FIORAIA CORVI - LOGO
Per informazioni contattateci al +39 0332 284121

Chi Siamo

Una storia che dura da 100 anni nel cuore di Varese

Il nostro punto vendita è stato fondato nel lontano 1907 ad opera di Alfredo Corvi in località Bettole di Varese, dove furono realizzate numerose serre all'interno delle quali venivano coltivate piante e fiori poi destinati alla vendita. In seguito, nel 1919 il fondatore decise di aprire un negozio vero e proprio in Corso Vittorio Emanuele 21, in pieno centro a Varese. Solo due anni dopo, Fioraia Corvi si sposta al civico 23 nel quale inizia a lavorare dopo il matrimonio anche Adele, la moglie del signor Alfredo. Da oltre 100 anni vendiamo fiori e piante con passione e dedizione per questo lavoro, cercando di soddisfare tutti i nostri clienti ed offrendo loro un servizio di altissima qualità e professionalità.

Si allarga la famiglia e l'azienda

Nel 1930 nacque Giani Battista e l’anno successivo il negozio si spostò dove c’è l’attuale sede al 39 di Corso Vittorio Emanuele che dopo la seconda guerra mondiale diverrà Corso Giacomo Matteotti, l’attuale indirizzo. In tempi più recenti il punto vendita si associa alla Interflora Italia fino ad aprile 2009 mentre a partire da giugno 2009 ha stretto una partnership con l'associazione Faxiflora, leader nel trasporto di ordini floreali a domicilio anche in località remote, praticamente in tutto il mondo.

Una passione che si tramanda da generazioni

Nel 1955 Gianni Battista si sposa con Maria Tagnocchetti che collabora con lui e la suocera Adele nella conduzione del negozio mentre 30 anni più tardi, precisamente nel 1985, subentra come socio il figlio di Gianni Battista e Maria, Alfredo e nel 1995 l'altro figlio Giovanni, che con l’uscita dei genitori dalla società diventano i due soci conduttori del negozio. Nel settembre 2001, e’ stato festeggiato il settantesimo anniversario di apertura del negozio al civico 39 di Corso Matteotti mentre nel 2007 la festa è stata ancora più grande in occasione del centenario dell'attività. Una festa a cui hanno partecipato in molti, dato che Fioraia Corvi è ormai una vera e propria istituzione nella città di Varese.

Passate a trovarci per godere del profumo dei nostri fiori!

Share by: